SEGUICI!

 

SOSTIENICI

 

 

 

 

Conto corrente bancario intestato all'Associazione Progetto Miao-Fido (Iban: IT21R050344571

0000000021552) indicando come causale “Erogazione liberale

Ricordatevi di inviarci i vostri dati (Nome, Cognome, Indirizzo e Codice Fiscale) per la ricevuta

 

 

Soprattutto nel periodo estivo, la nostra Oasi viene quasi letteralmente invasa da piccoli ospiti pelosi, che ovviamente richiedono tutte le attenzioni dei nostri volontari! Nonostante gli spazi che abbiamo a disposizione, grazie al Comune di Trecate, spesso ci troviamo a non avere più nemmeno una gabbia a disposizione per i nuovi arrivi, siano essi cuccioli o adulti! Per questo siamo sempre alla ricerca di persone che vogliano mettere a disposizione il loro tempo (e un pochino di spazio in casa) per aiutarci, ospitando i nuovi arrivi nei periodi più "caldi".

 

COME FUNZIONA? La nostra Associazione si assume tutte le spese relative al micio durante la permanenza presso chi effettua una stallo, fornendo cibo, lettiera, eventuali medicinali e facendosi carico di tutte le spese veterinarie. Quello che chiediamo è solo uno spazio per i pelosetti e tempo per portarlo ad eventuali visite veterinarie (oltre a quello richiesto da una normale vita con un animale domestico, quindi somministrazione di cibo e acqua e pulizia della lettiera). Durante la permanenza in stallo cercheremo di trovare una casa all'ospite felino tramite appelli sui social, se non dovessimo avere fortuna, non appena la struttura si sarà liberata, lo accoglieremo presso l'Oasi. 

 

QUALI MICI POSSONO ESSERE STALLATI? Non si tratta solo ed esclusivamente di cuccioli! A volte arrivano anche mici adulti che avevano una casa ma, che per un motivo o un altro, non possono più essere tenuti. In questo caso lo stallo casalingo è l'ideale, perché evita al micio di casa il trauma di venire in Oasi, dove ci sono moltissimi altri gatti e dove, ricordiamolo, la carica virale è sempre molto alta a causa dei numerosi arrivi! Ci sono poi i casi più difficili, quelli in cui arrivano dei gattini molto piccoli senza la loro mamma e che hanno quindi bisogno di ancora più attenzioni e, proprio come dei bambini, vanno allattati e poi svezzati. O ancora cuccioli di 30/40 giorni che iniziano a mangiare da soli ma devono essere seguiti con attenzione! Insomma i casi sono veramente tanti!!

 

COME FARE? Se siete disponibili ad aiutarci, o volete maggiori informazioni, potete scriverci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nome e cognome, città e numero di telefono. Potete indicare anche se avete preferenza sul tipo di stallo: per cuccioli, gatti adulti o gattini da allattare o svezzare. E' un impegno che va preso seriamente, riflettete bene sulla responsabilità che vi state assumendo! Vi preghiamo di avvisarci per tempo nel caso in cui, dopo averci dato la vostra disponibilità, non vi sia più possibile aiutarci!

Vi aspettiamo!

Siamo aperti Sabato e Domenica dalle 16.00 alle 18.00!! Ci trovate in  Via dei Fiori, zona Bio Parco!

 

Per informazioni:

 

info@miaofido.it

FACEBOOK